Escursionismo condiviso
Una pratica sportiva, non come attività assistenziale, attraverso l'utilizzo di attrezzature come le joelette, le biciclette o triciclette a pedalata assistita.
“Inclusività sulla Via Claudia Augusta” REBIKE INCLUSIVO, CicloTour e camminata lungo la Via Claudia Augusta Iniziativa promossa dalla Pro Loco cà Comuna del Meanese nell’ambito del progetto “Inclusività sulla Via Claudia Augusta”Meano 13 ottobre 2021 dalle 10,00 alle 15,00 CicloTour inclusivo: Corte Case Sardagna e vie del centro storico di Meano.
REBIKE è un format studiato da REEMOOVE SRL che vuole esaltare le qualità inclusive del territorio attraverso la promozione di esperienze accessibili e condivise con tutta la popolazione. Per l’intera durata dell’evento verrà allestita nel centro storico di Meano un’area dedicata al CicloTour inclusivo, Rebike Test Drive di biciclette inclusive a pedalata assistita con la presenza dello staff di REMOOVE per rispondere alle richieste di informazioni e assistenza.
In considerazione delle caratteristiche orografiche e storiche del territorio su cui insiste la comunità di Meano, è prevista la realizzazione di due diverse esperienze per ampliare il più possibile la fruibilità al pubblico.
In compagnia di un accompagnatore di media montagna percorreremo le vie del centro di Meano esplorando luoghi e riscoprendone la storia, in sella ai e-tricycle inclusivi di REMOOVE.
Sarà disponibile una flotta di e-bike pensate per far vivere un'esperienza ciclo-turistica anche a persone con disabilità. La flotta è composta da triciclette a pedalata assistita con allestimenti speciali per soddisfare le esigenze di ognuno: dalle cargo bike per il trasporto dei bimbi alle special-bike realizzate per accogliere persone con disabilità motorie, cognitive o sensoriali.
https://www.prolococacomuna.it/la-via-claudia-augusta-da-meano-a-fliess/inclusivita-sulla-via-claudia-augusta/escursionismo-condiviso#sigProId1458fec995