Segnaletica direzionale

La segnaletica direzionale con elemento distintivo sul tema della Via Claudia Augusta e Via Romea Germanica

Iniziativa promossa dalla Pro Loco cà Comuna del Meanese nell’ambito del progetto “Inclusività sulla Via Claudia Augusta”.

Lungo tutto il sentiero della Via Claudia Augusta che percorre il territorio della Circoscrizione di Meano, in particolare, fra San Lazzaro al confine con il Comune di Lavis, fino alla località ai Bolleri nei pressi di Martignano, sarà posizionata la segnaletica direzionale con elementi distintivi sul tema della Via Claudia Augusta e della Via Romea Germanica dato che i due percorsi si sovrappongono.

Il progetto “Inclusività sulla Via Claudia Augusta” si avvale infatti della partnership delle associazioni: “Via Claudia Augusta Italia A.P.S.,” “EAVRG (European Association of Via Romea Germanica),” e “Via Romea Germanica (Italia)”.

La Pro Loco cà Comuna del Meanese provvederà anche a rimuovere la segnaletica non più funzionale al fine di agevolare un escursionismo condiviso inteso come pratica sportiva e non come attività assistenziale, ma anche escursioni e visite guidate per promuovere il territorio sotto l’aspetto storico e culturale con l’attenzione ad un turismo lento e sostenibile che dia valore ai luoghi che attraversa.